H R.B. Facebook Page

COLLA POLIURETANICA DA 0,5 KG

13.42EUR

 Esaurito 
  • Peso spedizione: 1kg.
  • 0 disponibilità in magazzino

Descrizione:Collante poliuretanico monocomponente liquido esente da parti volatili. Indurisce per effetto dell’umidità formando un film trasparente elastico resistente all’acqua (D4) e al calore.

Campi d’impiego:Incollaggio di legno a se stesso, cemento, mattoni, intonaco, laminato plastico. Incollaggi di polistirolo e poliuretano espanso a lamiere, vetroresina, PVC rigido per la produzione di pannelli sandwich.Realizzazione di incollaggi durevoli in esposizione in esterno: produzione di porte, finestre, scale,arredamenti da giardino, imbarcazioni.

Proprietà

Composizione : prepolimero poliuretanico monocomponente esente da solventi.

Meccanismo di presa : reazione con l’umidità.

Colore : bruno

Dati tecnici

Contenuto in solidi : 94% ca.

Peso specifico : 1,1 kg/dm3

Viscosità a 23°C : 5000 mPa.s

Tempo aperto : 5-30 minuti

Resistenza alla temperatura : da -30°C a + 100°C

Metodo d'uso:Le superfici devono essere pulite e asciutte. Stendere un film sottile di adesivo con spatola o rullo su una delle parti da unire. Su superfici molto porose è consigliata la spalmatura sulle due parti.Nell’incollaggio di grandi superfici tra materiali non porosi, come nel caso di accoppiamento tra lamierae polistirolo espanso, si consiglia di nebulizzare acqua sull’adesivo prima di unire le parti.Eseguire l’accoppiamento entro 30 minuti dalla spalmatura esercitando una adeguata pressione chedeve essere mantenuta fino a indurimento completo dell’adesivo per ca. 8 ore.Durante l’indurimento l’adesivo tende a rigonfiare con formazione di piccole bolle di gas, per cui ilprodotto in eccedenza tende a fuoriuscire dal giunto incollato.Consumo: 150 - 220 gr/m².

Nota: Se correttamente applicato in quantità minima di 200 gr/m², in giunti realizzati a 20°C tenendo conto dell’umidità del legno e con pressatura di almeno 8 ore alla pressione minima di 6 kg/cm², è idoneo per la realizzazione di incollaggi resistenti all’acqua Classe D4 secondo EN 204.