Ad ogni spedizione, verrà comunicato al cliente tramite e-mail o sms un "tracking number" ovvero un numero di spedizione direttamente dal corriere. Si tratta di un numero identificativo con il quale è possibile conoscere l'esatta posizione del pacco spedito.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, i corrieri lasciano un avviso oppure contatteranno telefonicamente il cliente. Il destinatario potrà quindi accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso una delle più vicine filiali del Corriere.
Istruzioni alla consegna della merce
Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al Corriere che vi consegnerà la merce, verificate accuratamente che il numero di colli consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento, verificate poi lo stato fisico dei pacchi con particolare attenzione, controllando che questi non siano stati manomessi e che siano chiusi con il nostro nastro adesivo personalizzato.
Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di RICEVUTO CON RISERVA descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).
Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il Corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.
Inviateci dunque una e.mail o un fax riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva.
Entro tre giorni dal ricevimento verificate il contenuto di tutti i colli e nel caso si riscontrino problemi, inviate una raccomandata AR al Corriere ed in copia conoscenza a Simone Compositi specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.
E' buona norma conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema.