H contattaci con whatsapp

Resina per stampi - 1 kg

13.42EUR
In Saldo: 10.74EUR
 20% di sconto

Da inserire:
  • Peso spedizione: 1kg.
  • 46 disponibilità in magazzino

Descrizione: Resina poliestere insatura diluita in stirene, caricata, preaccelerata e tissotropica, non contiene l’indicatore di catalisi; non contiene inoltre cere o paraffine di alcun tipo e pertanto non dà problemi di delaminazione.

Principali campi di applicazione: progettata per la produzione di stampi (piccola e media dimensione) in modo veloce e in mano unica, bagnato su bagnato sino ad uno spessore anche oltre i 10 mm in un'unica applicazione.

Vantaggi: la particolare composizione chimica della resina , permette una perfetta replica della superficie senza marcatura della fibra del laminato polimerizzato, una completa stabilità dimensionale (assenza quasi totale di ritiro), tempi di produzione veloci che permottono di ottenere uno stampo in un giorno.

Utilizzo: al fine di evitare deformazioni dello stampo è necessario che il corpo dello stampo, realizzato con la resina abbia uno spessore pari ad almeno 6/7 volte lo spessore complessivo dato dal gelcoat e dal primo strato (anche solo un Mat 225 g/mq, che consigliamo di realizzare con resina vinilestere). Si consiglia di utilizzare la resina ad una temperatura compresa tra i 15°C e i 30°C. Catalizzare utilizzando il nostro catalizzatore MEKP in quantità dell’1,0%.

Caratteristiche chimico-fisiche resina liquida

Aspetto : Liquido beige rosato

Viscosità @25°C  : 700 mPa.s +/- 150

Tempo di gelo a 25° (**): 42 Minuti  +/- 4

(**) Condizioni di catalisi: 100 g Resina + 1 g MEKP 50